5-21 Novembre 2018
Scheda tecnica: n.1 scultura plexiglass e n.8 chiodi 2018; n.1 scultura plexiglass, rete metallica, cavo elastico dipinto, bacchetta di legno, n.4 chiodi 2018; n.1 scultura creta in due elementi, cavo metallico, smalti 2016; n.5 acrilico e pastello su carta, n.1 acrilico su carta lucida, n1 tecnica mista su carta anni 2015-2018.
In esposizione una selezione inedita di sculture da parete e disegni realizzati tra il 2015 e il corrente anno. Per l’artista statunitense, reduce da una mostra antologica dedicata ai lavori degli anni 70 presso la Zürcher Gallery di Manhattan, New York, è il secondo appuntamento con la nostra città.
Scarica il catalogo: Lynn Umlauf – Trasparent Layers
Biografia: Lynn Umlauf divide la sua vita e lavoro tra New York e la Toscana a partire dagli anni settanta. Ha esposto in diverse storiche gallerie italiane tra le quali La Polena di Genova, Galleria Peccolo a Livorno, Galleria Studio la Città di Verona, Galleria Plurima ad Udine.
Lynn Umlauf (Austin 1942) vive e lavora a New York e Spannocchia (Toscana). Ha studiato all’Università del Texas in Austin, all’Art Students’s League di new York e all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Attualmente insegna alla Visual Art di New York. Suoi lavori sono stati esposti in 143 mostre dal 1966.
Homepage: www.lynnumlauf.com