Short exhibition

Alessandra Serra – rékuiem

25 - 27 settembre 2019

2276arid

Scheda tecnica: installazione dimensione ambiente con 1300 sondini monouso per aspirazione tracheobronchiale dotato di punte con fori distanti e laterali, 2600 chiodi in acciaio; mobile in trucciolato bianco, bacinella rettangolare bianca riempita di liquido detergente verde, un piatto di porcellana bianca col bordo decorato in argento, libellula, cappello incorniciato cm 21x15.

 

Requiem / ‹rèkuiem› è il progetto vincitore del concorso: “CONTEMPORANEA@Spazio E_EMME” edizione 2018/2019, un'azione del Piano delle Arti del Liceo Artistico “G.Brotzu” di Quartu S.Elena realizzato in collaborazione con Spazio E_EMME via Mameli 187, Cagliari.

CONTEMPORANEA è un progetto realizzato in rete tra Liceo Artistico G. Brotzu, Comune diQuartu S. Elena, Artisti, Galleristi, Festival di Arti Performative, Festival di Cinema, Curatori, Spazi espositivi.

La Mission: offrire agli studenti un terreno fertile che favorisca la creazione di opere d'arte anche attraverso l'utilizzo dei nuovi linguaggi dell'arte contemporanea e sia in grado di favorire lo scambio e la riflessione, un laboratorio nel quale la scuola si apre al territorio, ai luoghi deputati alla fruizione dell'Arte ma anche a spazi "altri" che permettono una divulgazione dell'Arte Contemporanea tra la gente comune.

 

 

 

scarica il catalogo

Alessandra Serra (Cagliari1998)

profilo instagram: @_alessandra_serra